Formazione docenti

DICEMBRE 2021

- Avvio Formazione docenti in servizio: Formazione docenti.pdf

Allegato: m_pi.AOODRMA.REGISTRO+UFFICIALE(U).0025382.pdf

- Corso di aggiornamento per docenti di Educazione Fisica/Scienze Motorie e Sportive della Regione Marche: “Giochi e Sport Tradizionali”

MARZO 2021

- Circolare per il corso sottostante

Corsi di Formazione per dirigenti scolastici e coordinatori didattici e docenti di ogni ordine e grado afferenti alla Direzione Generale –Ufficio Scolastico Regionale per le Marche sul tema: “Educazione alle differenze nell’ottica del contrasto ad ogni forma di estremismo violento”

Corso di formazione per docenti - “A SCUOLA DOPO L’EMERGENZA. PROPOSTE OPERATIVE E BUONE PRASSI”.

FEBBRAIO 2021

- Fiera Didacta Italia - 16/ 19 marzo

La manifestazione presenta un programma scientifico, coordinato da INDIRE, di oltre 150 eventi  e coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione.

Il programma prevede diverse tipologie di attività offrendo l’opportunità di partecipare agli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado e ai docenti degli Istituti professionali.

GENNAIO 2021

- Formazione sulla Valutazione nella Scuola Primaria - Webinar 11 e 12 Gennaio

- Nota ministeriale - Avvio formazione

NOVEMBRE 2020

Da martedì 24 novembre

Corso di formazione "Didattica a distanza con G Suite for Education"

Calendario edizione Novembre-Dicembre 2020

24, 26 novembre, 2, 4 dicembre 2020 dalle 17.30 alle 19.30

Per consultare l'elenco completo dei corsi di formazione dedicati alle scuole clicca qui

OTTOBRE 2020

Da martedì 27 ottobre

Il corso di formazione, erogato della SINTAB srl ente accreditato dal MIUR, è aperto a tutti i docenti dell'istituto senza limitazioni sul numero di partecipanti e può essere acquistato direttamente su piattaforma MEPA.

Calendario edizione Ottobre-Novembre 2020

27-30 ottobre, 3-5 novembre 2020 dalle 17.30 alle 19.30

Clicca qui per consultare la scheda del corso "DIDATTICA A DISTANZA CON G SUITE"

- Corso per Animatore digitale

SOLO 40 POSTI DISPONIBILI!

ISCRIVITI SUBITO: https://bit.ly/35hEBKl

FORMATORE: Ersilia Pagano

RIVOLTO A: tutti i docenti di ogni ordine e grado, incluso il Personale ATA e il Personale Educativo.

WikiScuola, ente accreditato MIUR, rilascia l'attestato di formazione a tutti i partecipanti. Il corso ha la durata di 25 ore certificate.

Acquistabile anche tramite Carta del Docente.

GIUGNO  2020

- G SUITE FOR EDUCATION E TEAM BUILDING - Corso di formazione on line organizzato per l'Istituto da WE TURTLE

15 MAGGIO 2020

- Corsi su vari aspetti della Gsuite

Il link su "Iscriviti" non è attivo, pertanto bisogna scrivere un' e-mail a:

webinar@savoiabenincasa.it

4 APRILE 2020

PROPOSTA CORSO DI FORMAZIONE "DIDATTICA A DISTANZA CON WE TURTLE - METODOLOGIA E STRUMENTI DIGITALI PER INSEGNARE DA CASA - Formazione interna all'Istituto Comprensivo.

SITI UTILI

- Leggendo leggendo