Attività in mostra

SETTEMBRE 2022

- XVII PREMIO LETTERARIO “POESIA ONESTA” 2022 - RISERVATO agli STUDENTI
DELLE MARCHE e ALTRE REGIONI ITALIANE

L'alunna GAIA MONTEVIDONI della Scuola Primaria di Penna San Giovanni con la poesia "Paesaggi" è risultata SECONDA nelle sez. A  (POESIA in ITALIANO Sc. Primaria).

L'alunna AURORA BRACALENTE della Scuola Primaria di Penna San Giovanni con la poesia "Sentimenti" ha ottenuto la segnalazione nella sez. A  (POESIA in ITALIANO Sc. Primaria).

GIUGNO 2022

- " GIOCANDO NEL NOSTRO GIARDINO" - Sezione "Coccinelle" - Scuola Infanzia Sarnano - Insegnanti: Stefania Mariotti, Patrizia Pascucci, Annamaria Paciaroni

- PICCOLI EROI A SCUOLA  progetto di educazione motoria - Sezione 1 A "Coccinelle"- Scuola Infanzia Sarnano - Insegnanti: Stefania Mariotti, Patrizia Pascucci, Annamaria Paciaroni

- SAGGIO DI FINE ANNO - 24 MAGGIO 2022 - INDIRIZZO MUSICALE

- "SEMINO... UNA VITA CHE VIENE ALLA LUCE" ... per seminare nei più piccoli  una prima consapevolezza del bisogno di prendersi cura della Terra e degli esseri viventi che la abitano.

Sezione 1 B Scoiattoli - Scuola dell'Infanzia di Sarnano - Insegnanti: Annamaria Tullio e Giuseppina Testiccioli

- SUONI…AMO” - Sezione 1A Coccinelle - Scuola  dell'Infanzia di Sarnano

Insegnanti: Stefania Mariotti, Patrizia Pascucci, Annamaria Paciaroni

" Ecologia sonora" - Sperimentazione  musicale  articolata in tre  aree  di  interesse:

1. La ricerca di stimoli sonori (all’esterno e all’interno)
    2. La sperimentazione sonora dell’ambiente (all’esterno e all’interno)
    3. Catturare, classificare e catalogare gli oggetti sonori (all’esterno e all’interno)

- Compito di realtà - Classe 1A Orsetti scuola dell'Infanzia Benedetto Costa

- Progetto di ingleseClasse 1A Orsetti scuola dell'Infanzia Benedetto Costa

- Laboratorio di Caviardage - cl. 4 A Scuola Primaria di Sarnano

- Laboratorio di Caviardage - cl. 4 B Scuola Primaria di Sarnano

- Laboratorio di Caviardage - cl. 5 A Scuola Primaria di Sarnano

- Laboratorio di Caviardage - cl. 5 B Scuola Primaria di Sarnano

- Progetto emozioni - Classe 1A Orsetti scuola dell'Infanzia Benedetto Costa

- Progetto continuità della classe 1C Orsetti Infanzia Sarnano con la classe 1 Primaria Sarnano

MAGGIO 2022

- MINIGUIDE - Prodotto elaborato dagli alunni del Plesso di Monte San Martino

- MINIGUIDE - Presentazione Google - Prodotto elaborato dagli alunni del Plesso di Monte San Martino

- PICCOLI EROI A SCUOLA - Sezione 1 B Scoiattoli - Scuola dell'Infanzia di Sarnano - Insegnanti: Giuseppina Testiccioli e Annamaria Tullio

Progetto di educazione motoria

PICCOLI... E GRANDI EMOZIONI - Sezione 1 B  Scoiattoli  - Scuola  dell'Infanzia  di Sarnano - Insegnanti: Giuseppina Testiccioli e Annamaria Tullio

"La musica che evoca emozioni" - Sperimentazione  musicale  articolata in quattro  aree  di  interesse:

* Ascolto e rievocazione verbale

* Ascolto e produzione  grafica

* Ascolto e produzione  motoria

* Ascolto  e  produzione  sonora

- MUSICA CON LE FIABE - Classe 1A Orsetti scuola dell'Infanzia Benedetto Costa

Partendo dal racconto A CACCIA DELL'ORSO, i bambini hanno sperimentato, ricercato e infine utilizzato piccoli strumenti musicali per riprodurre i suoni della storia.

- Esperienza sonoro-motoria: attività dei bambini della scuola Infanzia di Sarnano, classe 1C "Orsetti" (maestre: Turri Chiara, Giovannina Iacone, Eleonora Cruciani).

-  Storytelling per la festa della mamma: attività dei bambini della scuola Infanzia di Sarnano, classe 1C "Orsetti" (maestre: Turri Chiara, Giovannina Iacone, Eleonora Cruciani).